Semplice e facile da preparare ma molto gustosa e saporita questa torta che, come al solito, siamo andati a ripescare tra quelle proposte dal maestro pasticcere più famoso della televisione italiana, cioè Renato Ardovino, all’interno del suo programma in onda su Real Time dal titolo Torte in corso con Renato. Stiamo ovviamente parlando della ricetta della torta di carote, un dolce fatto con della farina di mandorle e con aggiunta di fecola di patate che dona morbidezza a questo dolce completato con arance e con, ovviamente, le carote. Questa torta, abbastanza semplice e veloce da preparare, è particolarmente indicata per colazione o merenda ed è adatta in qualsiasi periodo dell’anno.
Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dal nostro amico Renato per cucinare questa ricetta dal titolo Torta di carote e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Torte in corso in onda su Real Time.
Durata ricetta Torta di carote: 60 min
Ingredienti
- 400 g di carote
- 2 arance
- 200 ml di latte
- 600 g di farina di mandorle
- 500 g di fecola di patate
- 2 bustine di lievito
- 2 bustine di vanillina
- 12 uova
- 500 g di zucchero di canna
Procedimento della ricetta Torta di carote da Torte in corso
Pelate e grattugiate le carote. Fate bollire due arance per circa 3 minuti, poi lasciatele raffreddare.
Eliminate i semi dalle arance a frullarle con le carote e il latte. Miscelate le farine con il lievito e la vanillina.
Montate le uova con lo zucchero. Aggiungete alle uova il composto di carote e arance e le farine.
Imburrate uno stampo dai lati alti e versarvi il composto. Infornate a forno già caldo a 170 gradi per circa un’ora.
Non ci resta che augurarvi…buon appetito!!
Video della ricetta Torta di carote cucina da Renato su Real Time
Ecco il video della ricetta “Torta di carote” cucinata dal simpatico Renato tratto dal programma Torte in corso in onda su Real Time!
Se la ricetta “Torta di carote” di Renato tratta dal programma tv “Torte in corso” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.