Buonissima questa ricetta proposta all’interno della trasmissione di cucina dedicata ai dolci dal titolo Dolci dopo il Tiggì. Si tratta di una torta preparata come sempre dalla nostra amica Anna Moroni che altro non è che la semplicissima torta di carote, una torta con la presenza, nell’impasto di mandorle e carote farcita con una crema al formaggio spalmabile.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Torta di carote di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Torta di carote : 50 min
Ingredienti
Per l’impasto:
- 300 g di carote novelle
- 300 g di mandorle intere pelate
- 300 g di zucchero
- 80 g di farina
- 1 cucchiaino di lievito in polvere
- 4 uova
- 1 noce di burro
- 1 pizzico di sale
Per la crema al formaggio:
- 200 g di formaggio spalmabile
- 100 g di zucchero a velo
Per la decorazione:
- 100 g di pasta di zucchero arancione
- 100 g di pasta di zucchero verde
Procedimento della ricetta Torta di carote
Per l’impasto: imburriamo e infariniamo abbondantemente una tortiera di circa 24 cm di diametro. Raschiamo le carote, laviamole e grattugiamole. Tritiamo le mandorle finemente.
Montiamo i tuorli con lo zucchero fino a quando non si ottiene un composto spumoso. Uniamo le carote grattugiate a cucchiaiate, la rimanente farina con il lievito e le mandorle tritate.
Montiamo a neve gli albumi con un pizzico di sale e incorporiamoli al composto mescolando delicatamente. Versiamo nella tortiera e inforniamo a 180° per circa un’ora.
Per la crema al formaggio: uniamo il formaggio spalmabile con lo zucchero a velo fino ad ottenere una crema liscia e densa. Quando la torta si sarà raffreddata decoriamo con crema al formaggio e carotine di pasta di zucchero.
Video della ricetta Torta di carote per Dolci dopo il tiggì
Ecco il video della ricetta “Torta di carote ” tratta dal programma Dolci dopo il tiggì in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Torta di carote” del programma tv “Dolci dopo il tiggì” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.