Un grande classico quello con cui ha iniziato la nostra amica Benedetta Parodi la puntata di lunedì 23 marzo della trasmissione di cucina Molto Bene. Per la categoria delle ricette golose, la nostra Parodi ha preparato una delle sue ricette preferite, cioè la torta di mele, una torta che poi Benedetta ha servito tagliandola a cubetti che ha il suo ingrediente segreto nella ricotta usata per l’impasto.
Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Torta di mele e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.
Durata ricetta Torta di mele: 50 min
Ingredienti x 8 persone
- 2 uova
- 200 g di zucchero
- 150 g di burro
- 100 g di ricotta
- 300 g di farina
- 1 bustina di lievito
- Sale
- ½ bicchiere di latte
- Farina qb
- 1 kg di mele
- Zucchero di canna qb
Procedimento della ricetta Torta di mele
Mescoliamo le uova con lo zucchero e il burro sciolto. Aggiungiamo la ricotta, la farina, il lievito e il sale.
Uniamo anche il latte. Infariniamo leggermente le mele e incorporiamole all’impasto.
Versiamo il tutto nella tortiera con la carta forno. Completiamo con lo zucchero di canna. cuociamo a 180 gradi per 30-40 minuti. Serviamo la torta tagliata a cubetti.
Video della ricetta Torta di mele di Benedetta Parodi per Molto Bene
Ecco il video della ricetta “Torta di mele” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!
Se la ricetta “Torta di mele” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.