Insieme ai tre concorrenti in rappresentanza della categoria degli astrologi intervenuti nel corso della puntata di mercoledì 27 aprile della trasmissione di cucina La Cuoca Bendata in onda su Real Time, la nostra amica Benedetta Parodi ha proposto, nella prima manche della puntata, la ricetta di uno dei dolci più buoni ed amati, cioè la buonissima torta di mele che Benedetta ha insaporito aggiungendo un tocco di cannella che rende ancor più gustosa questa torta.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Torta di mele proposta per noi dalla nostra splendida amica Benedetta Parodi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo La Cuoca Bendata in onda su Real Time!
Durata ricetta Torta di mele: 60 min
Ingredienti per 8 persone
- 3 uova
- 150 g di zucchero
- 120 g di burro
- 50 ml di olio di arachidi
- 300 g di farina
- 1 bustina di lievito
- La scorza di 1 limone
- 4 mele
- Zucchero di canna qb
- Cannella qb
Procedimento della ricetta Torta di mele da La Cuoca Bendata
Mescoliamo le uova con lo zucchero, aggiungiamo il burro e l’olio di arachidi. Incorporiamo la farina, con il lievito e la scorza di limone. Completiamo con 2 mele tagliate a tocchetti.
Versiamo l’impasto nella tortiera imburrata e infarinata. Distribuiamo le mele rimanenti a fettine sulla torta. Completiamo con lo zucchero di canna e un pizzico di cannella. Cuociamo in forno statico a 180° per circa 40’.
Se la ricetta “Torta di mele” preparata da Benedetta Parodi e tratta dal programma tv “La Cuoca Bendata” in onda su Real Time vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.