Per gli amanti del caffè e dei dolci, quella che stiamo per proporvi oggi è una ricetta assolutamente da non perdere e da rifare assolutamente a casa. La bellissima Tessa Gelisio, all’interno del suo programma di cucina Cotto e Mangiato, ci propone infatti come preparare un’appetitosa e gustosa torta moka, una torta cioè normalissima e facilissima da fare che, rispetto all’impasto classico vede la presenza di 1 tazzina di caffè. Di qui il nome di questa gustosa torta, ideale da mangiare a colazione.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Torta moka che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!
Durata ricetta Torta moka: 60 min
Ingredienti per 4 persone
- 200 gr. farina,
- 250 gr. zucchero,
- 100 gr. burro,
- 100 gr. di gocce di cioccolato,
- 2 uova ,
- 1 tazzina di caffè,
- 1 bustina di lievito per dolci
Procedimento della ricetta Torta moka da Cotto e Mangiato
Montiamo le uova con lo zucchero, aggiungiamo poi la farina, il burro sciolto, una tazzina di caffè, le gocce di cioccolato e per ultimo il lievito, mescoliamo bene.
Dopodichè trasferiamo in una tortiera il nostro composto e cuociamo in forno 180° per 40-45 minuti. Infine spolverizziamo con zucchero a velo.
Video della ricetta Torta moka da Cotto e mangiato
Ecco il link per vedere il video della ricetta “Torta moka” cucinata dalla bravissima Tessa Gelisio!
Se la ricetta “Torta moka di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.