Le torte salate o quiche sono senza ombra di dubbio le ricette più semplici da realizzare quando si ha poco tempo da dedicare ai fornelli; basta infatti munirsi di pasta sfoglia, un ripieno appetitoso, ingredienti gustosi e saporiti e il gioco è presto fatto. Oggi vi proponiamo un’interessante ricetta presa dalla trasmissione Cotto e Mangiato che prevede la preparazione di una torta salata con feta e cavolfiore, una quiche in cui il gusto dei cavolfiori viene esaltato dal sapore deciso del famoso formaggio greco ottenendo un risultato davvero molto apprezzabile.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Torta salata di cavolfiore e feta che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!
Durata ricetta Torta salata di cavolfiore e feta: 45 min
Ingredienti per 4 persone
- 1 kg di cavolfiori,
- 200 gr di feta,
- olio evo,
- 1 spicchio d’aglio,
- sale,
- pangrattato,
- 1 pastasfoglia,
- 1 uovo
Procedimento della ricetta Torta salata di cavolfiore e feta da Cotto e Mangiato
Tagliamo a pezzetti il cavolfiore e cuociamolo in una padella con un goccio d’olio, aglio e un po’ d’acqua.
Quando è ammorbidito togliamolo dal fuoco, schiacciamolo con una forchetta ed uniamolo ad un uovo e alla feta tagliata a pezzetti piccoli, saliamo e pepiamo (poco sale perchè la feta è già salata).
Dopodichè prendiamo un cerchio di pastasfoglia già pronta e adagiamola in una tortiera, versiamo all’interno il composto di cavolfiore e cospargiamo di pangrattato, infine inforniamo a 200 gradi fino a doratura.
Video della ricetta Torta salata di cavolfiore e feta da Cotto e mangiato
Ecco il link per vedere il video della ricetta “Torta salata di cavolfiore e feta” cucinata dalla bravissima Tessa Gelisio!
Se la ricetta “Torta salata di cavolfiore e feta di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.