Buonissima questa nuova ricetta proposta dalla nostra mitica e bellissima Tessa Gelisio nel suo spazio quotidiano dedicato al cibo e alle sue fantastiche ricette dal titolo Cotto e Mangiato. Oggi Tessa ci propone un’appetitosa e gustosa torta, molto semplice da preparare, a base di susine e noci, perfetta per una ricca colazione o per uno spuntino a metà giornata.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Torta susine e noci che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!
Durata ricetta Torta susine e noci: 60 min
Ingredienti
- 350 g di susine
- 2 uova
- 30 g di burro fuso
- 2 cucchiai di latte
- 60 g di farina
- 1 cucchiaino di lievito
- 1 cucchiaino di fecola di patate
- 10/15 noci tritate
Procedimento della ricetta Torta susine e noci da Cotto e Mangiato
Per prima cosa snoccioliamo e tagliamo 350 grammi di susine a fette non troppo sottili.
Poi sbattiamo 2 uova con 30 grammi di zucchero e, quando il composto ha raggiunto una consistenza spumosa, aggiungiamo 30 grammi di burro fuso (a bagnomaria o nel microonde) e mescoliamo.
Aggiungiamo due cucchiai di latte e 60 grammi di farina setacciata, poi un cucchiaino di lievito e uno di fecola di patate.
Infine, aggiungiamo le susine e 10\15 noci tritate grossolanamente e amalgamiamo bene.
Prendiamo una teglia, meglio se piccola così è più alta, imburriamola, infariniamola e versiamo il composto. Poi mettiamo in forno a 200 gradi e facciamo cuocere per 30 minuti.
Video della ricetta Torta susine e noci da Cotto e mangiato
Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Torta susine e noci!
Se la ricetta “Torta susine e noci di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.