Una buonissima torta salata è stata la protagonista indiscussa dello spazio odierno presieduto, come sempre, dalla nostra fantastica amica Tessa Gelisio con la sua rubrica di cucina dal titolo Cotto e Mangiato. La nostra amica Tessa ci ha infatti proposto, nella puntata odierna di martedì 10 gennaio, la ricetta di una torta salata con una base di pasta sfoglia ed una farcia di verza, speck e stracchino, un piatto semplice da preparare ma molto gustoso.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Torta verze e stracchino che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!
Durata ricetta Torta verze e stracchino: 45 min
Ingredienti
- 200 gr di stracchino
- 1 sfoglia
- 250 gr di verza
- 1 cipolla
- 10 ml di aceto di mele
- 30 gr di speck
Procedimento della ricetta Torta verze e stracchino da Cotto e Mangiato
Facciamo appassire in olio evo una cipolla tagliata a cui aggiungiamo la verza tritata: copriamola e lasciamola cuocere a fuoco basso. Nel frattempo posizioniamo sul fondo di una teglia a cerniera la pasta sfoglia.
Dopo averla bucherellata, inforniamola fino a che non diventa dorata. Tagliamo a fettine lo speck e saltiamolo in padella in modo da renderlo croccante. Dopodichè siamo pronti per farcire la torta salata con le verze, lo speck e lo stracchino e inforniamola nuovamente.
Video della ricetta Torta verze e stracchino da Cotto e mangiato
Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Torta verze e stracchino!
Se la ricetta “Torta verze e stracchino” di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.