Ultima ricetta di questa interessantissima puntata di martedì della trasmissione di cucina Molto bene in onda su Real time. La padrona di casa Benedetta Parodi, dopo averci preparato la ricetta dei noodles e dopo aver cucinato un appetitoso hamburger al bacon, ha completato le sue fatiche odierne ai fornelli proponendo la ricetta delle tortine con un impasto a base di nocciole con una base costituita da pasta frolla, il tutto poi addolcito da del buonissimo sciroppo d’acero.
Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Tortine di nocciole e sciroppo d’acero e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.
Durata ricetta Tortine di nocciole e sciroppo d’acero : 40 min
Ingredienti x 6 persone
- 2 uova
- 60 g di zucchero
- 40 g di burro
- 120 g di nocciole tritate
- 200 ml di sciroppo d’acero
- 1 rotolo di pasta frolla
Procedimento della ricetta Tortine di nocciole e sciroppo d’acero
Mescoliamo le uova con lo zucchero. Aggiungiamo il burro sciolto e le nocciole. Completiamo con lo sciroppo d’acero.
Ritagliamo i dischi di frolla e rivestiamo gli stampi, leggermente imburrati. Bucherelliamo il fondo con la forchetta. Riempiamo le crostatine con la crema. Cuociamo a 180 gradi per 30 minuti a forno statico.
Video della ricetta Tortine di nocciole e sciroppo d’acero di Benedetta Parodi per Molto Bene
Ecco il video della ricetta “Tortine di nocciole e sciroppo d’acero ” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!
Se la ricetta “Tortine di nocciole e sciroppo d’acero ” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.