Dopo averci stupido con la ricetta originale della Focaccia alle fragole, la nostra splendida amica Benedetta Parodi ha preparato una buonissima ricetta vegana, cioè un tortino fatto con zucchine bollite e uova con una buonissima e filante sorpresa interna grazie al morbido cuore costituito da scamorza bianca, un antipasto leggero e gustoso indicato per tutti i vegetariani e per quanti aderiscono alla filosofia vegana.
Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Tortino di zucchine con cuore morbido e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.
Durata ricetta Tortino di zucchine con cuore morbido: 40 min
Ingredienti x 10 persone
- 8 zucchine bollite
- 3 uova
- 100 g di parmigiano
- sale
- pepe
- burro qb
- farina qb
- 80 g di scamorza bianca
Procedimento della ricetta Tortino di zucchine con cuore morbido
Frulliamo le zucchine lesse. Mescoliamole con le uova e il parmigiano. Saliamo e pepiamo. Versiamo il composto nei pirottini imburrati e infarinati, riempiendoli a metà.
Mettiamo un cubetto di scamorza e completiamo con il resto dell’impasto. Cuociamo in forno a bagnomaria a 190°C per 35 minuti.
Video della ricetta Tortino di zucchine con cuore morbido di Benedetta Parodi per Molto Bene
Ecco il video della ricetta “Tortino di zucchine con cuore morbido” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!
Se la ricetta “Polpette cacio e ova” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.