Trancio al cioccolato sale e pesche ricetta Dolci dopo il tiggì

È iniziata finalmente la nuova stagione televisiva della Prova del cuoco e con questa anche il nuovo appuntamento con Antonella Clerici e la sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Dolci dopo il tiggì. In questa nuova trasmissione due aspiranti pasticceri si sfidano preparando quello che è il loro cavallo di battaglia per cercare di avanzare nel torneo e vincere l’ambito premio finale. La prima ricetta che vogliamo proporvi oggi è quella di un trancio di cioccolato con dei biscotti al sale e delle pesche, buonissimo frutto di stagione.

Dolci dopo il tiggì - ricetta della Trancio al cioccolato sale e pesche
Foto tratta dalla trasmissione Dolci dopo il tiggì in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Trancio al cioccolato sale e pesche di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Trancio al cioccolato sale e pesche: 40 min

Ingredienti x 4 persone

Per i biscotti al sale:

  • 80 g di farina 00
  • 40 g di cacao amaro
  • 1 cucchiaino di sale di Cervia
  • 80 g di burro
  • 90 g di zucchero semolato
  • 10 g di panna fresca

Per la crema al burro:

  • 300 g di burro
  • 200 g di zucchero a velo
  • 1 Bacca di vaniglia

Per la guarnizione di pesche:

  • 4 pesche
  • 80 g zucchero

Procedimento della ricetta Trancio al cioccolato sale e pesche

Per i biscotti: setacciamo la farina, il cacao e il sale. A parte con la frusta amalgamiamo il burro ammorbidito con lo zucchero. Uniamo la panna e infine aggiungiamo le farine. Amalgamiamo bene fino ad ottenere un composto a briciole.

A parte in una ciotolina poniamo dello zucchero semolato, formiamo dei quadrati e copriamo con lo zucchero. Cuociamo nel forno preriscaldato a 170° per 10 minuti.

A parte prepariamo la crema: montiamo il burro con la vaniglia e lo zucchero a velo; in una padella cuociamo le pesche tagliate a fette con lo zucchero e frulliamone una parte.

Disponiamo le pesche frullate sul piatto, il quadrato di biscotto, la crema al burro, un altro biscotto sulla sommità e le pesche a fette.

Video della ricetta Trancio al cioccolato sale e pesche  per Dolci dopo il tiggì

Ecco il video della ricetta “Trancio al cioccolato sale e pesche” tratta dal programma Dolci dopo il tiggì in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Trancio al cioccolato sale e pesche” del programma tv “Dolci dopo il tiggì” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Nel forno di casa tua - ricetta Pain au chocolat di Fulvio Marino

Nel forno di casa tua | Pain au chocolat ricetta Fulvio Marino

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Pain au chocolat di Fulvio Marino per la trasmissione Nel forno di casa tua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.