Un secondo piatto che farà la felicità di quanti amano ed adorano la trippa quello che ci ha proposto Filippo, concorrente della quarta edizione della trasmissione di cucina di Sky dal titolo Masterchef. Filippo, infatti, sotto lo sguardo attento degli inflessibili giudici di gara di Masterchef 4, cioè Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, ha cucinato la trippa aromatizzandola con della paprika dolce ed insaporendola con del formaggio morlacco.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Trippa in umido con polpette di formaggio speziate proposta per noi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo MasterChef in onda su Sky!
Durata ricetta Trippa in umido con polpette di formaggio speziate: 30 min
Ingredienti per 1 persona
- trippa, 70 gr
- formaggio morlacco, 50 gr
- bruscandoli, 1 mazzetto
- paprika dolce, 1 cucchiaio
- cipolla, 1/2
- sale
- olio evo
- pepe nero
Procedimento della ricetta Trippa in umido con polpette di formaggio speziate da MasterChef
Soffriggiamo la cipolla tritata finemente in poco olio evo insieme a parte dei bruscandoli. Tagliamo la trippa a dadini di un centimetro e facciamola soffriggere nella cipolla, stufiamo con aggiunta di acqua, saliamo e pepiamo a piacere e aggiungiamo un pizzico di paprika dolce. Lasciamo cuocere fino a che la trippa non risulti morbida.
Tagliamo il formaggio morlacco, frulliamolo con i bruscandoli e la paprika dolce. Creiamo delle polpettine, passarne metà dentro un ciotolina con la paprika e l’altra metà dentro un ciotolina con il pepe.
Prendiamo parte della trippa e frulliamola con olio evo, adagiamo sul piatto e finiamo con il resto della trippa posizionata sopra. Mettiamo due polpettine al centro e decoriamo il piatto con bruscandoli sminuzzati a coltello, pepe nero e qualche goccia di aceto balsamico.
Se la ricetta “Trippa in umido con polpette di formaggio speziate” tratta dal programma tv “MasterChef 4” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.