Nella prima puntata di domenica 13 febbraio della seconda stagione della trasmissione di cucina di Food Network dal titolo Una Macàra ai fornelli dedicata alla cucina pugliese e alle sue buonissime ricette, la macara della cucina Daniela Montinaro, apprezzata chef salentina doc e giramondo alla scoperta di sapori e profumi, ci ha proposto, come prima ricetta di questa puntata, la ricetta dal titolo Piselli a cecamariti.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Piselli a cecamariti proposto per noi da Daniela Montinaro nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Una Macàra ai fornelli in onda su Food Network!
Durata ricetta Piselli a cecamariti: 80 min
Ingredienti per 4 persone
- 500g piselli secchi
- 1Kg di cicoria riccia
- 4 fette di pane raffermo
- olio
- aglio
- peperoncino
Procedimento della ricetta Piselli a cecamariti da Una Macàra ai fornelli
Dopo aver tenuto a mollo i piselli per almeno per 12 ore, cuoceteli coperti di acqua per 1 ora a fuoco lento. Nel frattempo pulite, lavate e cuocete in acqua salata la verdura. Friggete il pane, tagliato in pezzi, in olio caldo.
Mettete in un pentola aglio, olio e peperoncino e fate soffriggere, poi aggiungete i pomodorini e la cicoria cotta. Togliete l’aglio e aggiungete i piselli, fate andare per qualche minuto e il piatto è pronto. Servite la zuppa con il pane fritto.
Video della ricetta Piselli a cecamariti di Daniela Montinaro
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Daniela Montinaro per realizzare la ricetta Piselli a cecamariti tratta dal suo programma di cucina Una Macàra ai fornelli in onda su Food Network
Link Videoricetta Piselli a cecamariti di Daniela Montinaro
Se la ricetta “Piselli a cecamariti” tratta dal programma tv di cucina Una Macàra ai fornelli vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.