Non poteva certo mancare la nostra amica Anna Moroni in questa ricca ed intensa puntata di metà settimana della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Oggi la nostra amica Anna ci ha proposto la ricetta di un piatto particolare e molto appetitoso dal nome anch’esso originale, cioè delle uova in trippa, cioè una frittata normale arrotolata e tagliata a listarelle come se fossero delle tagliatelle o della trippa e unite poi al sugo di pomodoro per renderle ancora più gustose.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Anna Moroni per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Uova in trippa di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Uova in trippa: 25 min
Ingredienti per 4 persone
- 5 uova
- 40 g di pecorino grattugiato
- 50 g di grana grattugiato
- 250 g di pomodori pelati
- menta romana q.b.
- olio extravergine d’oliva
- sale e pepe
Procedimento della ricetta Uova in trippa di Anna Moroni
Sbattiamo le uova con sale e pepe e prepariamo una grossa frittata facendola dorare per bene in entrambi i lati, dopodiché sgoccioliamo su carta assorbente e poi tagliamo a listarelle come se fosse trippa.
Scaldiamo dell’olio in un tegame e cuociamo i pomodori pelati. Quando la salsa sarà addensata aggiustiamo di sale ed uniamo i due tipi di formaggio grattugiato, mescolando energicamente fino a farli fondere. Uniamo la finta trippa, rigiriamo con cura e poi portiamo in tavola.
Video della ricetta Uova in trippa di Anna Moroni per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Uova in trippa” cucinata da Anna Moroni tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Uova in trippa” di Anna Moroni tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.