Nella puntata di venerdì della trasmissione di cucina Molto Bene in onda su Real Time, la splendida padrona di casa, Benedetta Parodi, ha proposto, dopo la gustosa e originale ricetta del Rotolo di radicchio e formaggio, un buonissimo antipasto valido anche come ricco secondo piatto: un uovo pochè che Benedetta ha insaporito con dello zafferano servendo poi il tutto sopra dei buonissimi e freschi asparagi fatti solo leggermente sbollentare in padella.
Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Uovo poché con zafferano e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.
Durata ricetta Uovo poché con zafferano: 20 min
Ingredienti x 1 persona
- ½ bustina di zafferano
1 uovo
sale
olio
8 asparagi
Procedimento della ricetta Uovo poché con zafferano
Stemperiamo lo zafferano nell’albume. Saliamo e versiamolo in una ciotola rivestita con la pellicola e unta d’olio. Mettiamo il tuorlo e chiudiamo l’uovo, avvolgendolo nella pellicola, in modo da formare un sacchettino.
Facciamo cuocere l’uovo in acqua bollente per 4 minuti. A parte, sbollentiamo gli asparagi. Serviamo gli asparagi con l’uovo.
Video della ricetta Uovo poché con zafferano di Benedetta Parodi per Molto Bene
Ecco il video della ricetta “Uovo poché con zafferano” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!
Se la ricetta “Polpette cacio e ova” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.