Per le ricette light sane e leggere, novità di questa seconda edizione del programma di cucina di Real Time dal titolo Molto Bene, la nostra padrona di casa Benedetta Parodi ci ha proposto la ricetta di una calda e genuina vellutata di verdure, con la zucca a farla da padrona, servita con dei buonissimi crostini di pane aromatizzati alla paprika, un piatto delizioso e molto gustoso oltre che semplice da preparare.
Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Vellutata di zucca con crostini e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.
Durata ricetta Vellutata di zucca con crostini: 30 min
Ingredienti x 4 persone
- 250 g di zucca
- 1 carota
- 2 gambi di sedano
- ½ cipolla
- 1 foglia di alloro
- 1 bicchiere di latte
- sale
Per i crostini:
- pane qb
- olio
- paprica e parmigiano qb
Procedimento della ricetta Vellutata di zucca con crostini
Tagliamo la zucca a cubetti e cuociamola in acqua salata con la carota il sedano, la cipolla e una foglia di alloro. Facciamo cuocere il tutto per 40 minuti circa.
Intanto prepariamo i crostini, facendo dorare il pane tagliato a cubetti in padella con un filo di olio. Cospargiamo i crostini di paprica e parmigiano.
Quando la zuppa è pronta, frulliamola aggiungendo il latte. Serviamo la vellutata con i crostini e completiamo con altro parmigiano.
Video della ricetta Vellutata di zucca con crostini di Benedetta Parodi per Molto Bene
Ecco il video della ricetta “Vellutata di zucca con crostini” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!
Se la ricetta “Vellutata di zucca con crostini” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.