C’è grande attesa per la puntata del venerdì della trasmissione La Prova del Cuoco per le ricette proposte nella rubrica di cucina Superchef. Due cuochi si affrontano sotto gli occhi del giudice di gara Antonhy Genovese per aggiudicarsi il montepremi finale. Il primo piatto proposto oggi è quello degli ziti conditi con un ragù di salsiccia e la buonissima nduja calabrese.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Ziti al ragù di salsiccia e nduja di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Ziti al ragù di salsiccia e nduja : 40 min
Ingredienti
- 100 g di ziti
- ½ cipolla rossa
- 1 salsiccia
- 20 g di macinato di manzo
- 20 g di macinato di maiale
- 50 g di pomodori pelati
- prezzemolo
- 1 cucchiaino di nduja
- olio extravergine di oliva
- pecorino dolce a scaglie
- 2 crostini di pane
- sale
Procedimento della ricetta Ziti al ragù di salsiccia e nduja
Spezziamo gli ziti e cuociamoli in abbondante acqua salata. A parte, facciamo soffriggere la cipolla tagliata a julienne con un filo di olio. Aggiungiamo la salsiccia precedentemente spellata e sgranata e facciamola rosolare.
Uniamo le carni macinate e, una volta rosolatesi, aggiungiamo il pomodoro. Solo alla fine aggiungiamo al sugo la nduja e il prezzemolo tritato. Scoliamo la pasta e condiamola con il sugo ormai pronto.
Spolveriamo con scaglie di pecorino e adagiamo sopra i crostini di pane. Irroriamo con l’olio extravergine di oliva.
Video della ricetta Ziti al ragù di salsiccia e nduja per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Ziti al ragù di salsiccia e nduja ” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Ziti al ragù di salsiccia e nduja ” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.