Per concludere la puntata di lunedì della trasmissione di cucina Molto bene in onda su Real time, dopo averci proposto la gustosa ed originale ricetta della Focaccia alle fragole e dopo aver fatto felici tutti i vegani proponendo la ricetta del Tortino di zucchine con cuore morbido, la nostra amica Benedetta Parodi ha concluso il suo programma proponendo la ricetta semplice, veloce e gustosa della zuppa fatta con tagliolini e fave secche, una zuppa molto primaverile che vi inviatiamo a rifare anche a casa.
Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Zuppa di fave e tagliolini e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.
Durata ricetta Zuppa di fave e tagliolini: 30 min
Ingredienti x 2 persone
- 1 cipolla
- olio
- 250 g di fave secche
- sale
- acqua qb
- 1 pomodoro
- 60 g di tagliolini
- pecorino qb
- pepe
Procedimento della ricetta Zuppa di fave e tagliolini
Rosoliamo la cipolla con l’olio. Aggiungiamo le fave al soffritto. Saliamo e mettiamo l’acqua. Facciamo cuocere per circa 40 minuti. Sbollentiamo il pomodoro.
Sbucciamolo, togliamo i semi e tagliamolo a dadini. Cuociamo i tagliolini – spezzettati – direttamente nella zuppa di fave. Serviamo completando con il pecorino, i dadini di pomodoro, l’olio e il pepe.
Video della ricetta Zuppa di fave e tagliolini di Benedetta Parodi per Molto Bene
Ecco il video della ricetta “Zuppa di fave e tagliolini” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!
Se la ricetta “Focaccia alle fragole” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.