Alla buonissima ricetta del Manzo all’olio di Rovato con patate fondenti proposta dallo chef più simpatico e divertente della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ha risposto la nostra simpatica e brava Anna Moroni che, in questa puntata di martedì, ci ha proposto un piatto semplice ma appetitoso, una delicata e gustosa zuppa d’orzo particolarmente indicata in questo periodo dell’anno.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Anna Moroni per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Zuppa d’orzo di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Zuppa d’orzo: 45 min
Ingredienti per 6 persone
- 300 g di orzo perlato
- 1 fetta di speck
- 200 g cipolle
- 300 g patate
- 30 g prezzemolo
- 1 carota grande
- 2 gambi di sedano
- 1 porro
- 1 spicchio di aglio
- estratto di carne o dado
- sale e pepe
Procedimento della ricetta Zuppa d’orzo di Anna Moroni
Mondate l’orzo, lavatelo, versatelo in una pentola, unite circa due litri di acqua, salate poco e lasciamo cuocere a fuoco moderato.
Mondiamo, laviamo e tritiamo prezzemolo, aglio, cipolle, sedano, carote e porro.
Tagliamo lo speck a pezzettini, insieme alle verdure tritate, all’orzo e proseguiamo la cottura sempre a fuoco basso mescolando sovente.
Circa a metà cottura unite le patate sbucciate, lavate e tagliate a pezzetti, mezzo cucchiaino di estratto di carne o dado, aggiustiamo di sale e serviamo calda.
Video della ricetta Zuppa d’orzo di Anna Moroni per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Zuppa d’orzo” cucinata da Anna Moroni tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Zuppa d’orzo” di Anna Moroni tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.